ORATORIO SS ANNUNZIATA- BORGOROSSO CSI

Nella settima giornata del campionato provinciale open maschile serie a, la squadra Csi del Borgorosso è di scena a Montecosaro, insidioso campo ou-tdoor, contro l’Oratorio SS Annunziata.

Ai biancorossi serviva un immediato riscatto dopo un periodo difficile culminato in tre sconfitte consecutive, di cui due fra le mura amiche, e così è stato; grande prova di orgoglio dei ragazzi di mister Vecerrica che conquistano 3 punti fondamentali per la classifica e per il morale.

La partenza non è esaltante, si ripetono gli errori delle gare passate, con numerose disattenzioni difensive, e così i borgorossini si ritrovano per ben due volte in svantaggio, ma il bomber Diallo  ristabilisce subito la parità con la sua potenza fisica e balistica. La prima frazione di gioco termina 2-2.

Il Mister Vecerrica non ci sta e nell’intervallo sprona i suoi, soprattutto ad alzare il ritmo del gioco e girare velocemente la palla, stando attenti alle marcature in fase difensiva.

Nella ripresa la squadra cambia il passo e dopo il 3 a 2 di Del Pupo, con deviazione del portiere locale, salgono in cattedra ancora Diallo, che sigla altri 2 gol su azioni di ripartenza, e Konte con un preciso sinistro all’angolino. 2-6. Partita in ghiaccio e finale di partita gestito dalla squadra biancorossa, con qualche piccolo rischio dovuto alla troppa passività. Risultato netto e fondamentale che fa salire il Borgorosso a 7 punti in classifica e soprattutto chiude la striscia negativa.

 

“Vittoria importante anche per lo spogliatoio, che riacquista la fiducia necessaria visto che nelle ultime giornate, a causa dei risultati negativi, era un pò  svanita”, dice mister Roberto Vecerrica,

“ora affrontiamo il derby di mercoledì prossimo con le Cantine Riunite sicuramente con un altro spirito”

Sulla stessa linea anche il vicepresidente Silvano Ronconi: “Serviva un buon risultato e questa era l’occasione giusta, i ragazzi hanno dimostrato grande carattere e grande voglia di rifarsi dopo un periodo storto. Bravo Assane Diallo, che ha dato la giusta scossa alla squadra con i suoi gol”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento