BORGOROSSO FIGC – VIRTUS MOIE
Il Borgorosso torna alla vittoria nel campionato FIGC!
Venerdì 14 dicembre la compagine tolentinate gioca in casa contro la Virtus Moie: sfida facile sulla carta vista la differenza di classifica, ma il campo ha mostrato ben altro:
Ranzuglia, ancora orfano di un titolare come Del pupo, schiera una formazione dedita al pressing: Verducci e Corvini in avanti cercano di mettere in difficoltà la difesa ospite, che reagisce però bene al forcing dei biancorossi; si passa però in vantaggio con una rasoiata di Konte su calcio d’angolo.
La partita sembra prendere la piega giusta, ma i padroni di casa sbagliano parecchi passaggi oggi e servono su un piatto d’argento la palla agli ospiti per il pareggio, che sfruttano al meglio un 3 contro uno con il gol di Pittori.
I borgorossini sembrano frastornati, infatti poco dopo ancora Pittori sigla il vantaggio!
Nella ripresa si prova a cambiare musica, sempre più votati all’attacco ed infatti Corvini trova il pareggio di sinistro dopo una ribattuta di Grizi; a questo punto la squadra prende coraggio, rischiando un po’ troppo ma Seri, all’ennesima partita impeccabile non fa passare nessuno la dietro. Al decimo minuto, Thaqi imbecca Corvini che salta il portiere e sigla il vantaggio sempre di Sinistro. I moiaroli provano ad agguantare il pareggio ma, non con poca fatica, i tolentinati resistono ed amministrano il vantaggio fino al triplice fischio del direttore di gara.