BORGOROSSO CSI – EVOLUTION C5

La squadra del Csi non riesce ancora a risollevarsi ed incassa la quarta sconfitta consecutiva; questa volta però i biancorossi possono uscire dal campo a testa alta, sconfitti di misura al Gattari  dalla capolista Evolution C5 per 2-1. Bisogna certamente constatare che la classifica inizia a farsi pesante per i borgorossini invischiati ormai in pieno nelle zone basse, ma la prestazione della squadra è stata discreta e si sono visti dei notevoli miglioramenti, soprattutto nel carattere, rispetto alle ultime uscite.

Mister Vecerrica chiede ai suoi più convinzione e più determinazione, ma l’inizio dei biancorossi non è dei migliori: su un calcio d’angolo a favore degli ospiti, la difesa non sale,la palla passa tra le linee difensive e i civitanovesi si portano in vantaggio con un semplice appoggio in rete sul secondo palo. Il Borgorosso prova a reagire ma per tutto il primo tempo le occasioni sono poche. Gli ospiti sono piuttosto fallosi e in pieno recupero, esaurito il bonus dei falli, i biancorossi beneficiano di un tiro libero prontamente trasformato da Marco Falcioni. Si va al riposo sull’1-1.

Nella ripresa la partita entra nel vivo, numerose le occasioni sciupate dai biancorossi in contropiede. I civitanovesi sembrano accusare fisicamente, ma una esagerata espulsione temporanea di capitan Cantolacqua, per un’ espressione blasfema, costringe la squadra di mister Vecerrica in inferiorità numerica nel momento migliore e l’Evolution approfitta per siglare il gol dell’1-2 con un tiro potente che si insacca sotto la traversa e batte il portiere Emiliozzi, subentrato a Leonangeli causa infortunio.

Nel finale mister Vecerrica prova ad alzare il baricentro per cercare di trovare il pareggio, ma il risultato non cambia. Finisce 1-2 per gli ospiti, sconfitta che lascia l’amaro in bocca, soprattutto perché la differenza di classifica tra le due squadre non si è vista in questa gara, con i biancorossi che hanno sfiorato davvero il colpaccio.

“Oggi eravamo quasi riusciti nell’impresa, peccato davvero per il gol subito e soprattutto per le tante occasioni sprecate. Dobbiamo essere più cinici sotto porta”, dichiara il dirigente Matteo Marinelli, “ stiamo migliorando e sono convinto che, giocando così, nei prossimi impegni riusciremo a tornare a fare punti e risollevarci”