Il Borgorosso Tolentino al tradizionale pranzo natalizio; si chiude un 2019 ricco di soddisfazioni per la neonata Società.
Si è svolto domenica 22 dicembre al ristorante Chiaroscuro, partner commerciale e sostenitore della società biancorossa, il pranzo di Natale del Borgorosso Tolentino. Un momento conviviale immancabile, con il tradizionale scambio di auguri per le imminenti festività natalizie a chiusura dell’anno. Un 2019 che ha riservato grandi gioie alla società tolentinate, a un anno a mezzo dalla fondazione, con la straordinaria promozione in Serie C2 con la vittoria del campionato serie D 2018-2019 ottenuta dalla prima squadra e le importanti novità come l’avvio dell’attività giovanile attraverso la collaborazione con gli Oratori Riuniti Tolentino. Presenti i soci, atleti, dirigenti e allenatori del Borgorosso e tutti i ragazzi della squadra under 15 accompagnati da un nutrito gruppo di genitori e fratelli, nonché una rappresentanza dello staff tecnico degli Oratori Riuniti a rimarcare proprio il sodalizio sportivo intrapreso: presente anche l’Amministrazione Comunale con l’Assessore allo sport Fausto Pezzanesi, e il giornalista Mario Sposetti di Video Tolentino.
Il Presidente Michele Borri, a nome del Consiglio direttivo, ha voluto salutare tutti con un brindisi iniziale, e si è detto enormemente soddisfatto nel notare che rispetto al conviviale dell’anno scorso i presenti sono aumentati di quasi il doppio, segno che l’associazione sta crescendo rapidamente e ciò fa ben sperare per il futuro. Della stessa linea anche Stefano Grillo degli Oratori Riuniti che si è detto sempre più soddisfatto dei suoi ragazzi e della scelta fatta in estate di creare una squadra under 15 per partecipare ai campionati regionali di categoria. Il presidente ha voluto poi omaggiare Mario Sposetti e l’Assessore Pezzanesi per la gradita presenza, lo staff tecnico della squadra under 15 con l’allenatore mister Grillo, il vice Antonio Cimarelli e il dirigente-accompagnatore Alessio Natalini, mister Roberto Vecerrica della squadra Csi, il dirigente Matteo Marinelli che cura la parte social e grafica, mister Andrea Ranzuglia della prima squadra e il direttore sportivo Claudio Marinelli.
Non sono mancati anche momenti di divertimento con la classica tombola natalizia e la lotteria di Natale organizzata dal Direttivo e dei simpatici giochi a squadre che hanno coinvolto tutti gli atleti delle tre compagini biancorosse e i propri allenatori.
Dulcis in fundo il vicepresidente Silvano Ronconi, travestito per l’occasione da Babbo Natale, ha portato deliziosi doni per i più piccoli.
Il bilancio del 2019, come anticipato, è enormemente positivo per il Borgorosso, con la prima squadra che ha chiuso il girone di andata in Serie C2 con un buon piazzamento a metà classifica, in linea con l’obiettivo salvezza fissato ad inizio stagione, solo un pizzico di rammarico per le ultime due sconfitte che hanno ridimensionato la classifica; la squadra CSI ha iniziato con il piglio giusto e si è arricchita di nuovi ragazzi che stanno crescendo di partita in partita, e anche se i punti fatti sono ancora pochi, sicuramente il lavoro dello staff tecnico si nota e i margini per migliorare sono molti in un campionato equilibratissimo. Ottima esperienza anche per i ragazzi dell’under 15 che affrontano per la prima volta un campionato regionale FIGC, sicuramente una buona occasione per crescere e migliorarsi.
I soci e il consiglio direttivo intendono ringraziare tutti i presenti, i partner commerciali che sostengono l’associazione e tutti coloro che hanno dato il proprio contributo per l’ottima riuscita della bellissima giornata di festa. L’appuntamento è per un 2020 all’insegna dello sport, dell’amicizia, della socializzazione, con i più sinceri auguri di Buone Feste!!





















